Autore

  • Staff

Condividi

coinvolGente

“LA LUNGA SCIARPA PER IL NAVIGLIO GRANDE”. Il Naviglio Grande, pensiamo a quanti l’hanno amato, vissuto, frequentato, a quante storie di vita e malavita sono nate sulle sue sponde, oppure a quante storie d’amore hanno accompagnato il suo romantico fluire con racconti, favole, aneddoti o poesie a LUI dedicate.

A questo Naviglio, che ha accarezzato il tempo, accompagnato la storia, ispirato poeti e pittori, mentre nel suo silente scorrere lasciava impronte di vita alla nostra cara frenetica Milano in continuo mutamento, vorremmo dedicare una sciarpa, per poterlo avvolgere e stringere con le mille braccia di chi lo ama o lo ha amato, per fargli sentire che non è solo, per poterlo custodire, per dargli calore e con un solo gesto  proteggerlo nella nebbia dal gelo dell’indifferenza.


 


Un simbolo di solidarietà e di vera antica amicizia in una sciarpa, lunga quanto le sue sponde ed oltre, che potrebbe anche non finire mai fintanto che un FILO sarà pronto ad intrecciare per LUI passato–presente-futuro  con le mani da tutto il mondo.  
            
(Da un’idea di Mitti Piantanida)

 

Sito web - www.coinvolgente.it

Mappa

Risorse nelle vicinanze...loading