Autore

  • Staff

Condividi

Pane e Mate

Pane e Mate è un gruppo teatrale nato a Milano che porta da anni le proprie produzioni nei festival, nelle feste di piazza, nelle biblioteche e nelle scuole riscuotendo graditi apprezzamenti da parte di grandi e piccini.

La diversità come elemento di fondo ha indirizzato la loro ricerca espressiva verso distinte tecniche di animazione dove l'esplorazione e il riciclo dei materiali di recupero sono il fulcro di un percorso creativo che pone particolare attenzione all'aspetto sonoro del linguaggio scenico.

Oggetti inutili ed abbandonati tornano pian piano a vivere attraverso la capacità inventiva e la voglia di fare per assecondare il nostro bisogno di esprimerci e comunicare, per creare quel momento magico in cui grandi e piccini possono incontrarsi, credere e sognare.

 

 

Dal 2001 la sede dl Teatro Pane e Mate è a FALLAVECCHIA, antico borgo agricolo del Parco del Ticino a due passi dall’abbazia di Morimondo. Qui la compagnia ha trasformato una scuola media inutilizzata da anni nella sua Scuola della Fantasia, un luogo a due passi da Milano dedicato a bambini di tutte le età, dove poter vivere una giornata a contatto con la natura, ma soprattutto essere coinvolti in allestimenti teatrali dove sia possibile sperimentare una proposta di educazione multisensoriale.

 

Sito web - www.teatropanemate.it

Mappa

Risorse nelle vicinanze...loading